Vi siete mai annoiati? Avete mai provato l'ebbrezza di tentare di "ammazzare il tempo"? Ho conosciuto persone capaci di passare ore di fronte alla TV o internet (quest'ultima con la scusa che è interattiva !) senza avere nessuno scopo se quello di far scorre i minuti. Anche io non sono stato esente da questo vizio (credo tutti ci siano cascati) ma uscendo dalle nebbie prodotte nella mia mente dalle informazioni spesso inutili che mi passavano davanti agli occhi, ho preso la decisione che, forse, qualcosa di meglio esisteva sicuramente. Inoltre il pensiero che la mia vita ed il mio tempo erano troppo importanti per utilizzarli in quel modo mi ha spinto a fare esperienze, leggere libri, studiarli e scriverli, cercare persone interessanti ed incontrarle senza aspettare l'occasione giusta, fare sport, meditare e pregare, stare con i miei figli, perseguire obiettivi finanziari, viaggiare e fare qualsiasi cosa rendesse la mia vita piena e viva.
nel momento in cui ti rendi conto che il tempo è il bene più prezioso che hai, non hai più voglia di sprecarlo. Brian Tracy suggerisce di farsi questa domanda:"Come posso usare al meglio il mio tempo, in questo preciso momento?". Sarebbe meglio usare la noia come un campanello d'allarme: se ti annoi non ti stai riposando, ti stai solo facendo del male.
Buone vendite a tutti Luca Gramaccioni
Se desideri informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com