Nuova puntata sui consigli da poter applicare quotidianamente nella vita e nel lavoro
1. Mettiamo in conto gli imprevisti, lasciando un adeguato spazio disponibile nella nostra agenda/palmare per la loro gestione. Programmiamo al massimo il 60-70% della giornata per lasciare spazio a ricerca di soluzioni, miglioramenti, creatività…
2. Scriviamo e rivediamo periodicamente, in modo realistico, i nostri obiettivi. Teniamoli sempre in evidenza e leggiamoli spesso perché solo tenendoli sotto controllo ci portano a fare le azioni necessarie a raggiungerli
3. Arriviamo sempre con almeno un quarto d’ora di anticipo nel luogo degli appuntamenti. Questa abitudine è utilissima a ritagliarci del tempo per riflettere sull’appuntamento: cosa dire, come dirlo, quali argomenti affrontare, come comportarsi, che atteggiamento avere etc.
4. Ascoltiamo attentamente eventuali segnali di stress e poniamo in essere azioni di rimedio. Rilassiamoci o riposiamoci prima di essere stressati, sgombriamo la mente quando lo siamo già con altre tecniche di relax (se vi comprate un libro di Roy Martina non ve ne pentirete)
5. Diamo priorità a ciò che serve per raggiungere i nostri obiettivi e non a ciò che ci piace, a ciò che sappiamo fare meglio, a ciò che ha una scadenza a breve, a ciò che ci chiedono gli altri, a ciò che ci salta per la mente. Quanta energia sprecata a fare cose belle ed inutili !!!!
Se desideri ulteriori informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com
Nessun commento:
Posta un commento