2^ parte della serie di brevi appuntamenti basati su appunti – idee – spunti – dogmi – consigli da poter applicare quotidianamente nella vita e nel lavoro
1. Ritagliamoci sempre e comunque del tempo per organizzare la nostra giornata: bastano dieci minuti al giorno più altri 5 per poter correggere ed intervenire sul prosieguo della settimana o integrare le attività del mese o verificare la pianificazione annuale.
2. Organizziamoci in anticipo ogni possibile contatto con l’esterno siano telefonate oppure visite a clienti o riunioni o incontri con fornitori e professionisti. Troppo spesso ci si arriva impreparati oppure troppo sicuri di ricordare tutti i particolari necessari: basterebbe prendersi il tempo per prendere appunti o listare gli argomenti all’interno dello spazio apposito dell’agenda o nel riquadro del palmare.
3. Accertiamoci che Chiunque debba contattarci conosca gli orari o le modalità che preferiamo.
4. Alleniamoci ad accorgerci del trascorre del tempo. Quante volte ti sorprendi sull’orario tipo : “cavolo, sono già le sette!” . Impegnati a osservare la tua programmazione con scrupolo e precisione.
5. Qualsiasi azione va suddivisa, ove possibile, in impegni più piccoli da riportare in agenda. Qualsiasi progetto và suddiviso in piani di lavoro settimanali o giornalieri. Come scoprire l’acqua calda: se vuoi mangiare un elefante devi farlo una bistecca alla volta e non tutto insieme…
Buone vendite a tutti Luca Gramaccioni
Se desideri ulteriori informazioni o suggerimenti oppure vuoi scambiare opinioni sul mondo della formazione per gli operatori immobiliari o creditizi, contattami direttamente su gramaccioni@formazioneprofessionisti.com
Nessun commento:
Posta un commento